La frequenza ai corsi di strumento e canto comprende anche le prove settimanali nei Laboratori di Musica d’insieme ( Band, Live Concert ) in cui gli Allievi seguiti dal loro Docente, prepareranno il repertorio da proporre nei Concerti Live. La vita dei Lab ha la caratteristica di una vera Band in cui tutti gli Allievi in organico sotto la supervisione del Docente, decidono i Brani da studiare. I Laboratori di Musica d’insieme hanno caratteristiche e stili diversi ( Pop, Jazz, Rock, Prog, ) e l’inserimento dell’Allievo varia in base ai propri gusti musicali.

Principali Laboratori Istituiti nell’Anno Accademico in corso:

• Pops Orchestra: Orchestra Pop numerosa formata da Alunni e Docenti di vari Istituti e scuole della Capitale che si esibisce normalmente in occasioni di rappresentanza.
  • Orchestra di Chitarre: formazione di chitarre e basso elettrico con voci e  repertorio Acustico.
  • Resident Band: Band Pop, Rock, Jazz formata dagli Allievi più esperti, che durante i concerti accompagnano vari Artisti
  • Miniband 1 -2- 3: Band dei più piccoli formazione Pop con Batteria, Basso, chitarra elettrica, pianoforte e Voce
  • Midiband: Band con allievi di media età
  • Teen town Band: Band Pop Rock con repertorio Teen e Rap